Ripanto alla Viareggio Cup
Dopo il portiere Guarnieri, anche il giovane difensore Giuseppe Ripanto, classe 2001, appena approdato al Venezia FC, giocherà la “Viareggio Cup”, competizione di calcio giovanile anche detta Coppa Carnevale, tra le più importanti al mondo, in programma dall’ 11 al 27 marzo. Cresciuto calcisticamente nel Noci Azzurri 2006 e nel Matera Calcio, Ripanto indosserà la maglia arancioneroverde.
La competizione permette ad ogni squadra di schierare i giocatori tesserati nella stagione corrente più 5 giocatori in prestito. I lagunari sono stati inseriti nel girone 5 del Gruppo A con Parma, Nania ed Euro L.I.A.C. New York. Sono 23 i convocati di mister Marangon e tra questi compare appunto il nome del nocese Ripanto.
“Sono pronto sia mentalmente che fisicamente. È una grande opportunità che cercherò di sfruttare al meglio. Speriamo di passare i gironi per non renderci difficile la vita durante il torneo” ha dichiarato il giovane difensore. A Giuseppe, dalla redazione del NOCI gazzettino, un grosso in bocca al lupo per questa nuova e importante esperienza.